Stagnatura elettrolitica
Stagnatura applicabile su ferro e materiali ferrosi
- Deposito di stagno da 3 a 25 micron
- Aspetto estetico di colore bianco brillante
- Ottimo conduttore di corrente
- Idoneo alla saldatura
Proprietà e caratteristiche
La STAGNATURA è un deposito elettrolitico di stagno metallo, utilizzabile per migliorare i contatti elettrici e la saldatura a stagno, il particolare stagnato viene anche utilizzato nelle fusioni per far aderire un inserto in un getto di fusione.
Scarsa resistenza alla corrosione, ma una volta che lo strato esterno si è ossidato non subisce nessun altro degrado dovuto agli agenti esterni.
Spessore del rivestimento di zinco variabile da circa 3 a 25 micron su richiesta del cliente.
Resistenza alla corrosione
La resistenza alla corrosione in nebbia salina al 5% è pari a 20 ore.
Applicazioni
Questo processo può essere utilizzato su contatti elettrici per migliorare la conducibilità elettrica, su particolari da saldare a stagno o a brasatura, su inserti da inserire in fusioni per facilitare l’unione dell’inserto alla colata.
Viene anche utilizzato su particolari che devono essere a contatto con l’acqua (es. contatori ,rubinetti, raccordi, ecc.
Settori d’applicazioni
Meccanico, elettrodomestico, aeronautico, tessile, macchine agricole, motociclismo, automobilistico, nautico, elettronico.
ossidazione anodica, ossidazione rossa, ossidazione blu, ossidazione colorata, alodine 400, alodine 407, alodine 1000, alodine 1200, alodine 2040, alodine 4830-31, alodine 5992, bonderite 5992, stagnatura, cm01, surtek 650,